Segreti. Tradimenti. Potere. Benvenuti nella Società Alessandrina.
Si apre con questa premessa il primo volume della nuova saga fantasy di Olivie Blake, promettendo colpi di scena ed emozioni a non finire.
«Cos’altro se non la morte potrebbe conferire una tale vita alla conoscenza che proteggiamo?»
Ogni dieci anni, ai sei maghi più talentuosi in circolazione viene offerta la possibilità di conquistarsi un posto nella Società Alessandrina, l’istituzione più segreta ed esclusiva del mondo, che garantirà loro potere e prestigio oltre ogni limite. In occasione della nuova iniziazione, il misterioso Atlas Blakely sceglie: Libby Rhodes e Nico de Varona, due fisicisti che controllano gli elementi e sono in competizione da tempo immemore; Reina Mori, una naturalista che comprende il linguaggio della vita stessa; Parisa Kamali, una telepatica per cui la mente non conosce segreti; Callum Nova, un empatico in grado di far fare agli altri qualunque cosa; e Tristan Caine, capace di smascherare qualsiasi illusione. Ciascuno dei prescelti dovrà dimostrare di meritare l’accesso alla Società e lottare con tutte le sue forze per ottenerlo, sebbene ciò significhi stringere alleanze con i nemici giurati e tradire gli amici più fidati. Perché, anche se i candidati straordinari sono sei, i posti nella Società sono solo cinque. E nessuno vuole essere eliminato. Costi quel che costi.V enduto in oltre 18 Paesi, The Atlas Six, primo volume della trilogia di Olivie Blake, è divenuto un caso editoriale internazionale grazie a TikTok ancor prima della pubblicazione, ha esordito nella classifica del New York Times ed è già attesissimo dai lettori di tutto il mondo.
The Atlas Six è un libro dallo stile di scrittura scorrevole ma evocativo, dall’ambientazione retrò ma intrigante, in cui ogni personaggio ha una personalità ben strutturata che lo rende facilmente riconoscibile ai lettori. I protagonisti sono diversissimi e poliedrici, permettendo di identificarsi con il personaggio a cui ci si sente più affine. Le parti descrittive fanno da passepartout per il torbido mondo delle società segrete e sono fondamentali per essere trasportati in un contesto tanto antico quanto mitizzato.
Consigliato a tutti i lettori e alle lettrici che sono alla ricerca di un libro fantasy dallo stile Dark academia scritto davvero con i fiocchi.